dítě v peřince

PMA in Repubblica Ceca

Ha scritto Renata Parboa dne 02. 08. 2022 

La Repubblica Ceca è la seconda meta in Europa scelta dagli italiani, e non solo, per la riproduzione assistita.
La storia della PMA in Repubblica Ceca ha inizio nel 1982, solo 4 anni dopo la nascita della prima bambina al mondo concepita attraverso la fecondazione artificiale. Proprio nel 1982 viene concepito in vitro il primo bambino in Repubblica Ceca.
Da quella data molti passi da gigante sono stati fatti, oggi ci sono più di 30 cliniche di fertilità, tutti centri di medie-grandi dimensioni.


Per darvi qualche indicazione, l'ESHRE (Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia) stima che il 4% dei bambini nati in Repubblica Ceca sono stati concepiti con l'inseminazione artificiale e per avere un dato di paragono basti pensare che negli Stati Uniti la percentuale è dell'1%.
Un quarto delle cliniche esegue più di 1000 cicli l'anno, in totale in Repubblica Ceca vengono effettuati ogni anno circa 14ooo trattamenti.


Le cliniche offrono una varia gamma di trattamenti con standard eccellenti e tecnologie all'avanguardia che permettono di ottenere una percentuale di successo molto buona.
Infatti, il tasso di successo è da considerarsi uno dei fattori più importanti quando si vuole scegliere una clinica.
Come detto prima le cliniche in Repubblica Ceca offrono una vasta gamma di trattamenti e tecnologie all'avanguardia a costi molto ragionevoli.


Scegliendo questa nazione come destinazione per il vostro percorso potrete risparmiare una grande quantità di denaro senza compromettere qualità e sicurezza.
E' proprio la sicurezza e la qualità un altro aspetto fondamentale da tener conto quando si effettua la scelta della clinica e magari per molti è un motivo per il quale non si vuole praticare trattamenti all'estero. Ma le cliniche della fertilità in Repubblica Ceca sono ben regolate e rigorosamente monitorate, difatti all'inizio per poter aprire devono ottenere l'approvazione delle direttive dell'Unione Europea 2004/23/CE e poi richiedere e ottenere la licenza valida per operare dal SUKL (Istituto statale per il controllo dei medicinali) che ha il dovere di controllare le cliniche di PMA almeno ogni due anni.

La legislazione della Repubblica Ceca sulla fecondazione assistita fissa poche restrizioni rispetto ad altri paesi europei:

  • l'accesso alla PMA è consentito alle coppie eterosessuali infertili, previo consenso scritto;
  • il limite di età per sottoporsi ai trattamenti per le donne è 48 anni e 364 giorni;
  • è consentito il congelamento degli embrioni sia per sovrannumero sia per la diagnosi genetica preimpianto;
  • la maternità surrogata non è menzionata dalla legge e dunque non èarvi. esplicitamente vietata.

Quindi per ricapitolare quando verrete in Repubblica Ceca per sottoporvi ai trattamenti di PMA troverete molte cliniche a disposizione che sapranno indicarvi il percorso adatto a voi supportati dalle migliori tecnologie e tecniche della riproduzione assistita e il tutto a costi contenuti.

Se desiderate altre informazioni sui trattamenti di PMA in Repubblica Ceca saremo lieti di aiutarvi. La nostra consulenza è completamente gratuita e senza impegno.

Bimbi di Praga

Offriamo un aiuto nella scelta della clinica PMA idonea a voi, in base alla vostra situazione specifica e alle vostre esigenze, aiuto nel programmare l'intera procedura di procreazione medicalmente assistita.
Siti web partner
bimbidipraga.rsfertilitycoach.cz
2024
Bimbi di Praga
Sito web creato da Zuz